fbpx

Un Laboratorio per la salute psicologica di tutta la famiglia

L’équipe del Centro PediatraPiù è formata da professionisti dinamici e specializzati in campi differenziati, in possesso di varie metodologie per far fronte a problematiche differenti. Questa struttura assicura, pertanto, un ampio ventaglio di possibilità di diagnosi e di intervento per i disturbi psicologici e neuro-evolutivi degli utenti e per il supporto educativo degli adulti coinvolti o interessati.

Lo Psicologo, il Neuropsichiatra infantile, il Logopedista, il Neuropsicomotricista, il terapista, garantiscono la presa in carico integrata del bambino con disturbi tipici dell’età evolutiva, sia dal punto di vista diagnostico che riabilitativo, nonché una risposta tempestiva alla richiesta di intervento delle famiglie (spesso allertati dai colloqui con gli insegnanti o su indicazione del Pediatra), al fine di stilare una certificazione e predisporre in tempi brevi gli strumenti compensativi e dispensativi.

Infatti, il problema principale in cui attualmente si imbattono i genitori è la mancanza di simultaneità tra la valutazione Neuropsicologica, logopedica e quella psicologica, entrambe imprescindibili ed essenziali per diagnosticare un disturbo dell’apprendimento, con conseguenti gravi ritardi sul conseguimento della diagnosi e l’attivazione eventuale di percorsi riabilitativi. Il principale obiettivo di PediatraPiù è quello di rispondere a questo disagio, offrendo  la possibilità di incontrare, nello stesso ambulatorio, tutto lo staff.

PER INFO E PRENOTAZIONI, RIVOLGITI AL  371 3016685, telefono o WhatsApp.