CONSULENZA GRATUITA AL 371 3016685 Chiama Ora!

Psicologia

Più

Psicologia

Più

Orari di Apertura

Lunedi– Venerdi              9:00 – 19:00 
Sabato                               9:00 – 13:00 

Contatto Diretto : 3713016685
Email : info@pediatrapiu.com
Indirizzo: Via N.Copernico 22 – Pistoia

download
pediatra+

Psicologia

La psicologia dell’età evolutiva è quella branca della psicologia dello sviluppo che studia il processo di crescita degli individui, nel periodo che va dalla nascita fino alla maturazione sessuale.

Richiedere la consulenza di uno psicologo infantile è molto importante quando un bambino presenta atteggiamenti anomali. 

Per prima cosa è bene sottolineare che richiedere l’aiuto di uno psicologo infantile non deve spaventare e che quando si percepisce un problema in un bambino è bene intervenire subito e non lasciare che la situazione si aggravi.

Ci sono alcuni comportamenti o ritardi nello sviluppo che mostrano chiaramente un disagio psicologico nel bambino: ad esempio, difficoltà a dormire, stanchezza, frequenti incubi notturni e inappetenza sono soltanto alcuni degli atteggiamenti tipici che manifestano un problema di natura profonda. Sono anche da prendere in seria considerazione gli stress familiari che possono aver coinvolto il bambino, come separazioni, divorzi o lutti per i quali  i bambini non sempre mostrano apparentemente il proprio disagio e malessere ma lo fanno con atteggiamenti e comportamenti all’apparenza innocui.

pediatra+

Medici Specialistici Psicologia