PediatraPiù: Team multidisciplinari

Team SPECIALISTI PEDIATRICI, empatia e affidabilità, elementi essenziali per tutti i genitori

I Medici specialisti, attivi in Noti Ospedali Pediatrici e scelti con il criterio di competenza, empatia e visione collaborativa, dedicano ai bambini tutta l’attenzione, l’assistenza e il tempo necessario durante le visite specialistiche in Ortopedia e traumatologia, Osteopatia, Otorinolaringoiatria, Broncopneumologia, Allergologia, Dermatologia, Auxo-endocrinologia, Urologia Infantile, Neuropsichiatra Infantile, Logopedia, Psicologia, Neuropsimotricita’, Pedagogia, Nutrizione, Ortottica, Oculistica Pediatrica, Odontoiatria e Ortodonzia Pediatrica.

 

Team EQUIPE DSA PediatraPiù, risposta rapida in alternativa alle liste delle ASL

PediatraPiù è il nuovo Centro a Pistoia che mette a disposizione dei genitori un servizio in equipe di diagnosi dei disturbi specifici degli apprendimenti coordinato dalla dottoressa Pierucci e in rete con altri importanti Centri operativi. L’Equipe, composto da Psicologo, Neuropsichiatra infantile, Logopedista, Neuropsicomotricista, è in fase di accreditamento alla Regione Toscana. PediatraPiù offre una risposta tempestiva alla richiesta di intervento delle famiglie (spesso allertati dai colloqui con gli insegnanti o su indicazione del Pediatra), al fine di stilare una certificazione e predisporre in tempi brevi gli strumenti compensativi e dispensativi. Infatti, il problema principale in cui attualmente si imbattono i genitori è la mancanza di simultaneità tra la valutazione Neuropsicologica, logopedica e quella psicologica, entrambe imprescindibili ed essenziali per diagnosticare un disturbo dell’apprendimento, con conseguenti gravi ritardi sul conseguimento della diagnosi e l’attivazione eventuale di percorsi riabilitativi. Il principale obiettivo di PediatraPiù è quello di rispondere a questo disagio, offrendo  la possibilità di incontrare, nello stesso ambulatorio,tutte le figure necessarie.

 

Team ODONTOPEDIATRIA, esperti in sinergia per una soluzione completa e multidisciplinare

 

Un approccio multidisciplinare a un paziente in crescita porta a cure di maggiore qualità e con riduzione dei costi. Quanto e come queste cure centrate sul paziente vengano efficacemente realizzate da un team clinico è uno dei principali obiettivi del team composto da professionisti pediatrici di PediatraPiù e quelli odotoiatrici dello studio Cocchi. Riunire tanti specialisti in campi diversi che lavorano in modo sinergico, fa si che il Centro Cocchi-PediatraPiù diventi la prima clinica multidisciplinare per la cura orale del bambino a Pistoia.

 

 

Team PSICOLEGALE, i diritti ed il benessere dei figli al centro dell’intervento

Il servizio, che si pone come riferimento innovativo sul territorio, nasce dall’esigenza di integrare le competenze legali a quelle psicologiche per garantire principalmente il diritto al benessere e la tutela dei diritti dei bambini e “prendere in carico” l’intera famiglia, cercando il più possibile  di risolvere con maggior serenità, efficacia e completezza i conflitti che spesso hanno ricadute sui bambini. In un unico Centro è quindi possibile accedere e ricevere rapidamente assistenza psicologico-legale, affrontando contemporaneamente tutti gli aspetti giuridico-legali insieme ai problemi comunicativi, relazionali e psicologici della coppia o del singolo genitore. Il servizio è prevalentemente a coppie in crisi sia per problemi legati a separazione, divorzio e revisione condizioni, sia per problemi legati alla genitorialità; il servizio si attiva per disagi del minore, in ambito familiare, sociale e scolastico, per situazioni di stalking, straining e mobbing.

 

Team Work in progress (stiamo lavorando per offrire nuovi servizi multidisciplinari)

Se vuoi richiedere informazioni, telefona o scrivi un messaggio WhatsApp al 371 3016685.