fbpx

OrtoPediatria: un team di eccellenze dedicato all’Ortopedia Pediatrica

OrtoPediatria è un progetto interamente dedicato all’Ortopedia pediatrica, per la formazione, la ricerca e la cura del bambino; nato dall’unione d’intenti di medici ortopedici con una specializzazione e una passione comune: l’ortopedia pediatrica.

Gli specialisti del team hanno alle spalle una solida esperienza in questo ambito, maturata nel corso degli studi presso importanti Scuole di ortopedia pediatrica e nel corso della nostra attività professionale svolta in centri di ortopedia pediatrica italiani (come l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna o l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze) e internazionali (Londra, Barcellona, New York, ecc).

L’obiettivo del progetto è coniugare questa tradizione ed esperienza con le innovazioni e gli aggiornamenti della medicina moderna. A Pediatra+ l’equipe di OrtoPediatria lavora al servizio del benessere del bambino, e sfrutta la forza sinergica del gruppo, per produrre soluzioni adeguate alle diverse patologie.

Di cosa si occupa la nostra equipe?

L’ortopedia pediatrica è la branca dell’ortopedia che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie e dei disturbi di interesse ortopedico che colpiscono bambini e ragazzi fino ai 18 anni.

L’ortopedico pediatrico si occupa di diagnosticare e trattare i problemi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico nell’organismo ancora in fase di sviluppo. Per farlo, la nostra equipe lavora insieme in una continua attività sia clinica che di ricerca.

L’eccellente team di OrtoPediatria formato dalle dott.sse Camilla Bettuzzi e Giada Salvatori, si occupa della cura e del trattamento di svariate problematiche ortopediche, come

  1. le principali patologie del bambino dall’età neonatale (displasia dell’anca, piede torto congenito, torcicollo miogeno, paralisi cerebrali infantili, ecc.) all’adolescenza (piede piatto, scoliosi, disturbi della deambulazione, patologie della crescita, dismetrie).
  2. le problematiche ortopediche in pazienti con patologie neurologiche (paralisi cerebrali, neuropatie periferiche, spina bifida, artrogriposi, ecc)

Pediatra+ vanta un team davvero poliedrico, che lavora con passione e mette l’enorme competenza al servizio dei piccoli pazienti e di chi ha minor esperienza e vuole avvicinarsi al complesso ma affascinante mondo dell’ortopedia pediatrica.