CONSULENZA GRATUITA AL 371 3016685 Chiama Ora!

Oculistica

Più

Oculistica

Più

Orari di Apertura

Lunedi– Venerdi              9:00 – 19:00 
Sabato                               9:00 – 13:00 

Contatto Diretto : 3713016685
Email : info@pediatrapiu.com
Indirizzo: Via N.Copernico 22 – Pistoia

download (3)
pediatra+

Oculistica

L’oculista pediatrico è lo specialista medico che si occupa della prevenzione oculistica e della cura di patologie oculari che interessano i bambini da 0 a 14 anni e che assicura una corretta capacità visiva del bambino e dell’adulto che sarà.

Si tratta di malattie che, se non trattate tempestivamente, rischiano di aggravarsi con il tempo e non permettono all’occhio di crescere in modo adeguato.

Al Centro PediatraPiù, i nostri professionisti utilizzano il 2WIN, un refrattometro binoculare portatile che misura della refrazione perfino nei neonati e bambini dall’età di due mesi, fornendo una misura oggettiva di entrambi gli occhi nello stesso momento, in condizioni di visione naturale.

La prima visita oculistica può essere effettuata a qualsiasi età, ma non è davvero il caso di aspettare che si presentino i primi disturbi per effettuarne una.

È consigliato effettuare la prima visita oculistica durante la prima infanzia. Addirittura è possibile effettuarla senza rischi anche sui neonati, soprattutto in quei casi in cui c’è una familiarità – cioè se sono state già diagnosticate ai genitori, fratelli o nonni del bambino. 

In ogni caso è indicata al momento dell’inserimento alla scuola materna, quando lo stress e il cambio di ritmi richiesto dalla scolarizzazione può facilmente incidere anche sulla vista del bambino.

Dopo la prima visita sono consigliati controlli successivi al compimento dell’anno di età, al momento dell’ingresso alla scuola materna e primaria (ai 3 e 6 anni), visite periodiche ogni 1-2 anni, secondo l’indicazione dell’oculista curante.

pediatra+

Medici Specialistici Oculistica