Nutrizione
Più
Nutrizione
Più
Orari di Apertura

Nutrizione
La Nutrizione pediatrica è un settore base per correggere sul nascere abitudini alimentari sbagliate e perciò per fare prevenzione sanitaria: la visita in età pediatrica ed evolutiva (dai 3 ai 18 anni) rappresenta un momento importante nella crescita e nello sviluppo del bambino sano così come per quello che presenta particolari problematiche.
Indipendentemente da una valutazione nutrizionale specialistica, l’educazione alimentare deve riguardare tutti i bambini e i ragazzi, anche quelli apparentemente in buona salute.


Ogni qualvolta il genitore ritiene opportuno far valutare ad un professionista le abitudini alimentari e lo stato nutrizionale del bambino. Sarà così possibile individuare e trattare da subito e nella maniera più corretta specifici problemi legati all’alimentazione, anche secondari ad altre patologie, quali ad esempio: Sovrappeso e obesità, scarso accrescimento, intolleranze e/o allergie alimentari (tra cui la celiachia), ipercolesterolemia e altre dislipidemie (su base familiare o da cause puramente alimentari), disturbi del comportamento alimentare (DCA) precoci quali l’anoressia o bulimia nervose.