L’Equipe DSA PediatraPiù, a fianco di bambini e ragazzi con servizi di supporto psicologico e tutoring

L’Equipe DSA PediatraPiù,  composta da Neuropsichiatra infantile, Psicologo, Logopedista, Neuropsicomotricista e Pedagogista, nasce per offrire una risposta tempestiva e multidisciplinare alla richiesta di intervento delle famiglie, le quali molto spesso si imbattono in una mancanza di simultaneità tra le varie figure valutative per diagnosticare disturbi dell’apprendimento ed attivare percorsi riabilitativi. 

Il principio dell’Equipe, seppur con metodi e mezzi diversi, è quello di continuare il più possibile a rispondere ai disagi, offrendo la possibilità di incontrare, in un ambulatorio virtuale, tutte le figure necessarie al bambino.

Così, in questo periodo di emergenza che impone la lontananza fisica per il bene di tutti, l’Equipe mette a disposizione servizi di supporto clinico, psicologico e tutoring, rispondendo gratuitamente a domande relative a riabilitazione, disturbi dello sviluppo psicologico in età evolutiva, plusdotazione, disturbi del neurosviluppo, (linguaggio, apprendimento e difficoltà scolastiche, disabilità intellettiva, autismo ecc.).

Il nostro contributo in questo momento tanto difficile e faticoso per le famiglie, è mettere a servizio dei minori in difficoltà e delle loro famiglie professionalità e ascolto qualificato. 

L’equipe garantisce il servizio di consulenza multidisciplinare restando ‘connesso’, seppur in una modalità non consueta” telefonicamente e WhatsApp al numero 371 3016685 o  tramite videochiamate, Skipe o e-mail info@pediatrapiu.com.  

PediatraPiù, ora più che mai al vostro fianco:

Dottoressa Marianna Innocenti, Neuropsichiatra infantile

Dottoressa Elisabetta Biagini, Neuropsichiatra infantile

Dottoressa Sara Pierucci, Psicologa infantile

Dottoressa Margherita Bandieri, logopedista

Dottoressa Rachele Sforzi, Neuropsicomotricista infantile

Dottoressa Vecchi Elisa, Pedagogista