fbpx

Tutti sabati dalle 9.00 alle 15.00 visite e controlli pediatrici

Tutti sabati dalle 9.00 alle 15.00 visite e controlli pediatrici

Le mamme e i papà lo sanno bene: i bambini hanno l’abitudine di ammalarsi il venerdì sera, meglio ancora il sabato mattina. Una febbre improvvisa, un attacco di dissenteria e il progetto di due giorni fuori città va a monte.
Il problema non è più partire o meno ma come curare il piccolo nel modo adeguato, perché il pediatra nel fine settimana non è reperibile.
Una soluzione, quella di PediatraPiù, concepita per non sovrapporsi ai servizi territoriali esistenti ma come risposta a tutti i genitori che sentono l’esigenza, per le situazioni percepite come più delicate, di una visita da un pediatra fin dalla mattina del sabato.
Un servizio su prenotazione puntuale ed efficace, disponibile tutti i sabati dalle 9.00 alle 15.00 in via Rossi a Pistoia, che si attiva tramite una telefonata o un testo WhatsApp al 371 3016685.

 

Pediatrapiù è il Centro progettato in maniera tale che ogni necessità possa essere affrontata da più professionalità pediatriche in dialogo e in empatia fra loro: la precisa scelta del lavoro di gruppo permette una visione integrata e grazie ad essa un’attenzione globale al problema del bambino.

I genitori si potranno avvalere di una sorta di “comunità terapeutica” ove sono disponibili le competenze necessarie a quel problema specifico, senza ulteriori spostamenti o ritardi per giungere ad una diagnosi corretta e ad una adeguata ed eventuale terapia.
Sono possibili consultazioni tra i vari Specialisti in tempi rapidi, rendendo sovente non necessarie ulteriori visite o consulenze e instaurando una “presa in carico” del paziente.

A questo scopo saranno individuate alcune Aree Specialistiche impegnate su definiti gruppi di patologie dell’età pediatrica (Es. Patologie neuropsichiatriche: neuropsichiatria infantile, psicologia, logopedia; Patologie cutanee: dermatologia – allergologia – chirurgia pediatrica – ecografia pediatrica; Patologie metaboliche ed endocrine/controllo del peso: endocrinologia – dietistica – psicologia; ecc.).

Inoltre, saranno attivati presso gli spazi di Pediatrapiù, anche servizi specifici per la famiglia, per quanto riguarda problematiche di coppia che possono avere ricadute sulla salute psico-fisica del bambino (servizi di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio a causa di separazioni e/o divorzi a garanzia del minore, ecc.).