fbpx

Dott.ssa Antonella Greco

Dermatologa Pediatrica



La Dott.ssa Antonella Greco si è laureata nel anno 1989 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna. Ha frequentato come specializzanda la Clinica Dermatologica dell’Università di Ancona , partecipando allattività clinica di reparto ed ambulatoriale del paziente adulto e lambulatorio pediatrico, conseguendo successivamente la Specializzazione in Dermatologia nell’anno1994. Dal luglio 2007 a settembre 2016 ha collaborato con lOspedale Pediatrico Meyer di Firenze con un contratto libero professionale come dermatologo.

L’interesse per la dermatologia pediatrica inizia durante gli anni della specialità, suo maestro il Prof. Guido Bossi, Direttore della Scuola di Specialità di Dermatologia, con frequenza regolare negli anni di specialità del ambulatorio dedicato ai piccoli pazienti.

Durante il suo percorso formativo ha acquisito competenze in ambito clinico sia nell’età pediatrica , adolescenziale e dell’età adulta, ha seguito e frequenta regolarmente corsi di perfezionamento e congressi di aggiornamento in merito alla sua specializzazione per un continuo miglioramento e approfondimento di tutti i trattamenti dermatologici.

Attualmente svolge attività libero professionale come specialista in Dermatologia presso ambulatori siti in Toscana.

Si occupa di tutte le patologie di base di carattere dermatologico che interessano il bambino, dall’età neonatale all’adolescenza, con inquadramento diagnostico e terapeutico delle più comuni affezioni dermatologiche, come per esempio: acne volgare, angiomi, dermatite atopica, dermatiti eczematose, dermatite seborroica, patologie degli annessi cutanei (unghie e capelli) psoriasi, trattamento molluschi contagiosi, attività di prevenzione oncologica e valutazione nevi.