fbpx

Tutti gli psicologi del Centro sono a vostra disposizione

Per aiutare la popolazione l’Ordine degli psicologi ha messo in campo una campagna informativa, #psicologicontrolapaura.

Questa la dichiarazione del presidente CNOP David Lazzari indirizzata a tutte le Autorità del Paese:

“C’è una emergenza nell’emergenza, quella psicologica. Che diventerà sempre più importante col passare del tempo. La nostra professione si è mossa subito in modo solidale, ma questo non basta. Non si può far conto solo o soprattutto sulla solidarietà o il volontariato di una professione comunque generosa e responsabile. La salute psicologia deve avere la stessa dignità e deve essere tutelata dalle Istituzioni pubbliche. Chiediamo con grande forza un piano nazionale per l’assistenza psicologica che preveda un bando straordinario per l’assunzione di tutti gli Psicologi che servono.”

Tutti gli psicologi del Centro PediatraPiù, allineati alle dichiarazioni dell’Ordine, si sono attivati e resi disponibili per consulenze telefoniche gratuite per:

  • chi lavora negli ospedali
  • per coloro che hanno perso un famigliare a causa dell’epidemia
  • per chi è ricoverato in ospedale, magari insieme ai figli.
  • per di tutti coloro che devono stare chiusi in casa, spesso in spazi stretti e poco adatti per i più piccoli o per chi ha altre problematiche da dover affrontare (ad esempio i disabili).È un momento eccezionale e serve supporto emotivo per tutti.

Noi di PediatraPiù ci siamo. Telefono e WhatsApp +039 371 3016685